Legna da ardere Fermo
La vendita di legna da ardere a Fermo per stufe e caminetti, grazie anche al servizio di consegna a domicilio, rappresenta un settore di notevole importanza e sviluppo per l’Emporio Natalucci che, attualmente, riesce a servire una grande quantità di clienti privati ed aziende nel settore della ristorazione.
Negli ultimi anni si è assistito ad un vero e proprio ritorno alla legna da ardere a Fermo come fonte di riscaldamento nei camini e nelle stufe.
Questa tendenza è sicuramente dovuta anche al diffondersi dei moderni impianti di riscaldamento i quali possono funzionare collegati a stufe o termocamini ed alimentati da pellet e legna da ardere, ma probabilmente anche dai continui aumenti dei prezzi delle fonti energetiche fossili.
Nella nostra azienda forniamo legna da ardere, sia nel periodo invernale che in quello estivo, quando la legna da ardere è più secca ed il suo potere calorifico aumenta risultando quindi perfetta per essere acquistata all’ingrosso e accatastata in previsione dell’ inverno.
La legna da ardere a Fermo che trattiamo maggiormente è quella “mista”, composta cioè da più essenze diverse miscelate insieme in fase di taglio, una tipologia di legna da ardere che risulta particolarmente adatta soprattutto per l’impiego come fonte di riscaldamento nei caminetti o nelle stufe.
L’elemento vantaggioso nel trattare un legname “misto” è quello di poter riuscire a contenere il prezzo di vendita, per riuscire ad offrire ai nostri clienti una valida alternativa da affiancare alle essenze più pregiate e costose come la quercia o il leccio.